CORSO DI RILASSAMENTO
E YOGA ESOTERICO

Perché fa bene:

Felicità e saggezza attraverso lo Yoga.

Si tratta di un corso yoga accessibile a tutti, con un approccio graduale di pratiche psico-fisiche per l’armonizzazione dell’essere, a partire da posture fisiche (asana) e continuando con tecniche di respirazione e rilassamento (pranayama), tecniche di concentrazione mentale (dharana) e tecniche di meditazione (dhyana). Ogni sessione dura 2 ore e si completa con il rilassamento yoga profondo

. Vengono inoltre presentate tecniche di purificazione del corpo (shat–kriya), elementi di alimentazione naturista, fitoterapia e cromoterapia, metodi tradizionali completamente naturali di cura di determinati disturbi, di rilassamento e rigenerazione sia fisica che psichica dell’organismo, compreso il sonno yogico cosciente (yoga nidra).

Alla conclusione di un anno di corso si passa all’anno successivo, con tecniche gradualmente superiori, comprendenti elementi dai principali rami dello yoga tradizionale:

Kundalini Yoga, Laya Yoga, Mantra Yoga, Svara Yoga, Ayurveda, cromoterapia, meditazioni per la rivelazione del Sé, lo studio dei testi come gli Yoga Sutra di Patanjali, lo Shiva Samhita, lo Shiva Svarodaya, di modo da poter offrire man mano una visione sempre più completa per affrontare in modo sicuro il proprio percorso di conoscenza di sé.

Le iscrizioni al I^ anno di yoga sono aperte fino a febbraio.

I corsi hanno frequenza settimanale e propongono ad ogni lezione una nuova postura o tecnica yoga, corredata da un materiale scritto di approfondimento personale.
 I corsi sono suddivisi per annualità. Ad ogni nuovo anno di corso si passa al livello successivo, con tecniche specifiche e lezioni che consentono di conoscere in maniera sempre più diretta l’affascinante realtà dello Yoga.
La parte pratica consente di rendere il corpo più agile e flessibile, sciogliendo le tensioni, tonificando i muscoli, eliminando lo stress e calmando la mente.
La parte teorica presenta in dettaglio gli effetti fisici, psicologici e spirituali di ogni tecnica, insieme alla sua spiegazione scientifica. Questo permette al praticante di familiarizzarsi gradualmente, e in una modalità più accessibile per la mentalità occidentale, alle basi del sistema filosofico dello yoga.

 Questo concetto permette di rispondere alle richieste più diverse, ogni praticante potendo scegliere le tecniche più adatte a contribuire alla realizzazione delle proprie aspirazioni.

10 Motivi Per Fare Yoga

Lo yoga non è una religione, lo yoga non è hindu, né musulmano o cristiano. Lo Yoga è una scienza universale così come lo è la matematica, la fisica o la chimica. Anche se quasi tutte le leggi fisiche sono state scoperte da dei cristiani, la fisica però non è cristiana. Allo stesso modo, lo yoga non è hindu, sebbene sia stato scoperto in India. Lo yoga è la scienza pura della trasformazione dell’essere umano; ed è così che un musulmano può essere uno yogi, un buddista può essere uno yogi, un cristiano può essere uno yogi.

Ecco i risultati principali di una pratica regolare e corretta dello yoga:

– migliora e guarisce tutta una serie di disturbi del corpo fisico, inclusi problemi di peso;

– rinforza il sistema immunitario e migliora la qualità del sonno;

– elimina lo stress, le tensioni psichiche e le depressioni;

– amplifica le capacità di memoria, concentrazione e intelligenza;

– migliora le nostre capacità di comunicazione e d’integrazione sociale;

– elimina la timidezza, amplifica la fiducia in se stessi e il dinamismo;

– incoraggia un comportamento alimentare sano e responsabile;

– induce uno stato di calma profonda e pace interiore;

– ci apre le porte della saggezza.

SCOPRI ANCHE IL

CORSO DI MEDITAZIONE E
YOGA ESOTERICO TRADIZIONALE

SCOPRI ANCHE I

PERCORSI INDIVIDUALI