Ammettiamolo: a tutti piace l’astrologia.

C’è chi è più interessato, chi meno, chi se ne intende un po’ e chi invece confonde l’astrologia con l’oroscopo da riviste rosa. Però alcune delle domande più profonde dell’uomo – quali chi sono io? Qual è il mio ruolo qui, sulla Terra? Quali sono e che senso hanno le mie relazioni con gli altri? – riflettono le preoccupazioni individuali che hanno a che fare con l’autoconoscenza profonda. Ebbene l’astrologia, questa antica materia misteriosa e affascinante, è lo specchio della nostra anima. Può aiutare a capirci, a conoscerci, a capire gli altri ma soprattutto a intuire la nostra missione qui ed ora.

Oggi più che mai l’uomo ha bisogno di ristabilire il contatto con la propria essenza. È tempo, perciò, di occuparci di noi, di comprendere quali sono le nostre priorità assolute, cosa veramente siamo.

Il corso che vi propongo non si prefigge di insegnarvi come si legge un tema natale. O perlomeno non solo quello. È invece un percorso a ritroso verso la nostra parte più profonda e forse sconosciuta, un percorso di autoconoscenza con l’aiuto di tanti strumenti particolarissimi, precisi e molto affascinanti, come quelli offerti dall’astrologia tradizionale. Le guide, in questo sui generis viaggio interiore, sono Zoltan e Narcisa Bartha, due astrologi di grande esperienza non solo nel campo dell’astrologia tout court ma anche talentuosi insegnanti di yoga esoterico tradizionale, disciplina che ben si coniuga allo studio dell’astrologia. Guide esperte e preparate che hanno da offrire molto dalla loro esperienza personale e di lavoro con gli altri. Inoltre gli stessi insegnanti sono fondatori di un Istituto di Astrologia, Helios, base per ricerche approfondite e precise di questa stupenda e sempre misteriosa disciplina.

Ho seguito più volte i loro corsi, moduli, trasmissioni tv, gli articoli, ho approfondito il loro metodo di lavoro e sono arrivata alla conclusione che non solo vale la pena assimilare questo metodo ma anche di farlo conoscere su larga scala. Li ho ora invitati a tenere i loro corsi che, vi assicuro, creeranno una benefica dipendenza. Già alla fine dei primi moduli vi sentirete pronti ad affrontare per sempre l’astrologia come via di crescita personale, come strumento di conoscenza degli altri, come modus pensandi ancor prima del modus operandi.

La struttura degli 8 moduli in cui viene declinata l’astrologia per principianti e non, si divide in questo modo:

I primi tre moduli sono di astrologia natale

1. L’analisi dei pianeti nei segni zodiacali

2. L’analisi dei pianeti nelle Case

3. L’analisi delle congiunture planetarie

L’Astrologia predittiva

4. I transiti planetari e la rivoluzione solare

L’Astrologia relazionale

5. La sinastria dei pianeti e il tema composto

L’Astrologia oraria

6. I dieci aforismi e le ricezioni planetarie

7. Il calcolo del tempo e gli oggetti perduti

8. Il calcolo delle “elezioni”

Armati solo da una buona dose di curiosità, di aspirazione per conoscerci sempre di più, vi aspetto il 21 maggio in occasione del primo incontro con le nostre guide.

E che il viaggio abbia inizio!

21-22 maggio online in tre lingue!!!

Leave a Reply